Il Coisp incontra Lettieri e Rivellini: c’è bisogno di politica nuova sulla sicurezza.

COISP INCONTRA CANDIDATO SINDACO LETTIERI 2Sul tema di sicurezza a Napoli il Sindacato di Polizia Coisp ha avuto un incontro con l’on. Enzo Rivellini e il candidato a Sindaco  Gianni Lettieri.

Il dialogo, dal tenore  tecnico/politico basato sulla ‘sicurezza e legalità’, si è rivelato proficuo quanto costruttivo specificatamente in riferimento alle problematiche inerenti la sicurezza sul territorio ma anche quelle afferenti alle difficoltà che giornalmente affrontano gli operatori di polizia partenopei .

Il candidato a Sindaco Lettieri ha mostrato particolare interesse e sensibilità alle problematiche esposte dal sindacato di polizia, promettendo di riservare una precipua attenzione alla cosa immediatamente dopo la sua eventuale futura elezione.

Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del sindacato di polizia Coisp, presente all’incontro, ha così commentato : “Come rappresentante sindacale sono particolarmente entusiasta di questo incontro, perché non si tratta dei soliti ritrovi o dialoghi fra istituzioni a grandi livelli, politica l’una, della sicurezza l’altra, piuttosto questo dialogo segna l’apertura alla base,  significando di voler dar voce al cuore del comparto sicurezza napoletano, ed io rappresento, e ne sono onorato, coloro che scendono in strada tutti i giorni per cercare di garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza. Un appuntamento questo, finalizzato alla conoscenza delle problematiche dei poliziotti partenopei che, oltre ad essere tutori dell’ordine, sono anche cittadini di questa realtà. Oltre a sottolineare la carenza cronica di uomini, strutture e mezzi , abbiamo chiesto, al Candidato a Sindaco, e ai politici presenti, maggiore sensibilità nei confronti dei poliziotti napoletani che anche liberi dal servizio, come accaduto pochi giorni fa , non esitano ad intervenire in ausilio dei cittadini indifesi dimostrando la totale abnegazione che è nel DNA di ogni poliziotto. Abbiamo bisogno di una politica nuova – termina il leader regionale del Coisp – che sappia comprendere veramente le difficoltà delle forze dell’ordine, in particolare a Napoli .”

Ancora una volta il sindacato di polizia Coisp si rende protagonista nei confronti politici portando sul tavolo della politica le vere problematiche dei Poliziotti .