I Giovani Avvocati insieme all’ADMO.

Dal Centro culturale San Gaetano, sede del Congresso nelle sessioni di sabato 24 e domenica 25 ottobre, il presidente di Aiga Padova Tito Burla dà il benvenuto a tutti i partecipanti, sottolineando in particolare l’importanza delle sezioni locali dell’Associazione, che da sempre rappresentano il legame con il territorio e con la vita quotidiana della giovane avvocatura.

350 mila, un italiano adulto ogni 1000 abitanti. Questi sono i numeri dei donatori di midollo osseo presenti nel nostro Paese. Ancora troppo pochi per garantire a tutti coloro che ne hanno bisogno la compatibilità necessaria.
Nonostante i progressi scientifici degli ultimi anni, gli italiani possono fare molto di più e Aiga lo sa. Per questo da diversi anni ha sostenuto numerose iniziative di solidarietà promosse da Admo, come la giornata nazionale per la donazione del midollo “Ehi tu hai il midollo?”, giunta alla 5a edizione, e che il 26 settembre riempirà numerose piazze italiane.

Target di queste iniziative sono in particolare i giovani, davvero importanti per dare un ricambio generazionale all’interno del Registro. E all’interno dell’Avvocatura sono proprio loro, i giovani di Aiga, a poter dare un piccolo gesto concreto con la cosa che conoscono meglio: le leggi.