Il linguaggio universale della comicità, omaggio a Massimo Troisi a 20 anni dalla sua scomparsa martedì 10 a San Domenico.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Troisi_2014Martedì 10 giugno, presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore, il Forum Universale delle Culture con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli dedica una serata al ricordo di Massimo Troisi a vent’anni dalla sua scomparsa, in collaborazione con la RAI e l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale.
Dalle 20.00 alle 24.00, insieme a Rosaria Troisi, Giorgio Verdelli, Enzo de Caro e Lello Esposito, Giovanni Grieco, il cardiologo di Massimo, si alterneranno testimonianze di amici e colleghi dell’attore, con l’accompagnamento musicale di Senese, Gragnaniello e Consiglia Licciardi.
Durante la serata, in collaborazione con la RAI, saranno proiettate parti del documentario di Giorgio Verdelli “Non ci resta che Massimo”, andato in onda su RAI2 nel programma “Unici”.
La serata si concluderà con la proiezione del film “Non ci resta che piangere”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.