‘La Legalità. Per una rivoluzione culturale’ – con Raffaele Cantone, don Tonino Palmese, Maurizio De Giovanni e Pasquale Sabbatino, lunedì 13 aprile al Centro congressi federiciano (via Partenope).

0
65

18336-page-001Si terrà lunedì 13 aprile, al Centro congressi federiciano di via Partenope, la manifestazione ‘La Legalità. Per una rivoluzione culturale’ promossa dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

L’incontro si aprirà alle 10.15 con i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, Arturo De Vivo, Prorettore dell’Ateneo, Edoardo Massimilla, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, e Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli.

L’iniziativa prevede due momenti.

Interverranno sulla tematica della legalità come potenziale di una rivoluzione culturale Raffaele Cantone, don Tonino Palmese, Maurizio De Giovanni e Pasquale Sabbatino.

Alle 14 saranno gli alunni di alcune scuole e gli studenti del Master in Drammaturgia e Cinematografia, opportunamente guidati a portare testimonianze sul tema. Di seguito Nicola De Blasi presenta ‘Il sindaco del Rione Sanità’ di Eduardo De Filippo. Maria Basile Scarpetta, Roberto Capasso, Antonio Bonanno interpretano Eduardo.

La manifestazione si concluderà in musica col Coro giovanile del Teatro San Carlo.

LASCIA UN COMMENTO