Maltempo, il ciclone Amnesia si è abbattuto su Napoli, allagamenti in tutta la città, metropolitana in tilt.

0
120

Maltempo: Napoli; sommersa da acqua zona vicino al carcereOltre 50 chiamate di soccorso sono giunte ai Vigili del Fuoco di Napoli nel giro di 20′ per un nubifragio abbattutosi sulla città pochi minuti prima delle 10. Sono gli effetti del Ciclone “Amnesia” che era annunciato dover abbattersi nella giornata di mercoledì sulla città di Napoli.

Da via Leonardo Bianchi, nella zona collinare dei Camaldoli, a Pianura, periferia occidentale, a Piazza Ottocalli, periferia orientale, sono stati segnalati allagamenti di negozi e sottoscala a causa della mancata tenuta delle fogne, invase dall’acqua piovana.

Allagate diverse stazioni della Metropolitana, la Linea 1 limita fino a Piazza Dante, la Linea 2 è sospesa per l’allagamento della stazione Piazza Garibaldi (sotto Napoli Centrale).

Su Napoli – ha reso noto la Protezione Civile della Regione Campania – sono caduti 20 millimetri di pioggia in un’ora, tra le 9.30 e le 10.30. Le forti precipitazione hanno interessato anche l’area vesuviana, dove sono caduti 15 millimetri di pioggia. Il livello di criticità, tuttavia, è giallo, corrispondente al grado ordinario.

 

LASCIA UN COMMENTO