Se mi lasci non vale, il nuovo film di Vincenzo Salemme interamente girato a Napoli.

4G - FOTO8Lucisano Media Group, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana attiva nella produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, comunica che la controllata Italian International Film ha concluso un accordo con Warner Bros. Entertainment Italia per la produzione associata al 50% del film “Se mi lasci non vale”, nuova commedia di Vincenzo Salemme che torna dietro la macchina da presa dopo il fortunato “…E fuori nevica!”. Le riprese sono iniziate lunedì 14 settembre a Napoli.

La formula produttiva vede Warner Bros. Entertainment Italia e Italian International Film di nuovo insieme dopo “Noi e la Giulia” di e con Edoardo Leo, una delle più belle sorprese di box office della scorsa stagione cinematografica, che ha totalizzato oltre 4 milioni di euro al botteghino e vinto numerosi premi (tra i quali 2 David di Donatello, 2 Nastri d’argento e 1 Globo d’Oro).

“Se mi lasci non vale” vede come protagonista Vincenzo Salemme accanto a Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D’Aquino e Carlo Buccirosso.

Scritto da Salemme insieme a Paolo Genovese e Martino Coli, “Se mi lasci non vale” racconta la storia di Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi), entrambi lasciati dalle proprie compagne, che una sera si incontrano per caso, si riconoscono nella loro identica condizione e subito fanno amicizia. Tuttavia la delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta. I due escogitano un piano machiavellico ai danni delle loro ex (Autieri e D’Aquino) e ad aiutarli nell’impresa farà il suo ingresso in scena Alberto (Buccirosso), un teatrante sui generis. E tutto diventerà ancora più rocambolesco.

“Se mi lasci non vale” è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures nella primavera 2016.

Le riprese del film si svolgeranno per 6 settimane tutte a Napoli.