Solo Sesso, il debutto solista di Tony D’Alessio.

0
86

Tony D'Alessio - Solo SessoÈ senz’altro uno dei personaggi più amati di X Factor, vincitore morale dell’edizione del 2013 con il gruppo Ape Escape: il frontman Tony D’Alessio torna da solista sulla scena musicale con il singolo Solo Sesso, conservando il suo inconfondibile stile ironico e irriverente, che ha conquistato tantissimi fan. Dopo l’esclusiva su fanpage.it, il brano è online sui canali dell’artista.

Solo Sesso, che anticipa l’EP prodotto da Edoardo Lombardi, ha un linguaggio diretto e spudorato, che raggiunge il suo clou nel sorprendente finale del testo.

Volevo raccontare il gioco delle parti caratteristico dei rapporti uomo-donna,– spiega Tony – fatti di fraintendimenti e di incongruenze, partendo da quello che ne è spesso l’epilogo. Il più delle volte, dopo aver raggiunto il vero obiettivo, l’interesse finisce”. Un inno alla sincerità, è questo il messaggio di D’Alessio, che conclude “in fin dei conti basterebbe solo che uomini e donne ammettessero che il più delle volte tutto gira intorno al sesso”.

Il videoclip, diretto da Paolo Mantero con la produzione esecutiva di Ema srl si sviluppa in cinque scene, realizzate come dei tableau vivant, in cui, rimandando direttamente al testo, nulla è come sembra, e la prima impressione viene sistematicamente smentita.

Un ritorno attesissimo quello di Tony, come testimoniano le oltre 500 candidature, provenienti da tutta Italia, per partecipare ai casting del video. Nella clip, compaiono, tra gli altri, Tony D’Alessio; Paolo Sessa, cantante dei Malatja; Lorenzo Juracà, concorrente di X Factor 7; Luigi Fortunato, regista, coreografo e ballerino; l’attore e presentatore Mirko Cusinatti; i membri del gruppo Guernica – Enzo Scorzeto, Massimo Testa, Goffredo De Prisco, Diego Iannaccone – che lo accompagnano anche nell’Ep e nei live.

LASCIA UN COMMENTO