Pulispiagge e Pulifondali, nuovo appuntamento il 5 giugno con Fipsas

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il 5 giugno prossimo ritornano “Pulispiagge” e “Pulifondali” in Campania. Dopo il successo nella ripulitura di fondali e arenili nell’Isola di Ischia nella passata stagione, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) tornerà in Campania con i suoi tecnici e tesserati per prendersi cura di alcuni tratti di mare tra Napoli, Salerno, Ischia, Sant’Angelo di Serrara Fontana, Amalfi e Conca dei Marini. Proprio in quest’ultima località sono state individuate delle reti fantasma che verranno salpate grazie anche alla collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, che da sempre, insieme a Suzuki, ha dato sostanza all’iniziativa.

L’obiettivo principale di Pulifondali e Pulispiagge – spiega il Prof. Ugo Claudio Matteoli, Presidente della FIPSAS – è quello di tutelare l’ambiente e al tempo stesso permettere a tutti di fare una significativa riflessione sull’importanza di preservare l’habitat naturale. L’anno scorso, in tutta Italia, sono stati recuperati 175 quintali di rifiuti e stavolta nelle 40 località coinvolte proveremo a raddoppiare i numeri”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Ben sei le località campane ad aderire al progetto della FIPSAS, una sensibilità crescente capace di coinvolgere tutti i comuni, che si occuperanno del corretto smaltimento dei rifiuti, una volta portati a secco.

 

www.fipsas.it