Città della Scienza: Futuro Remoto si unisce alla lotta contro la violenza di genere

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Festival della Scienza Futuro Remoto si unisce alla lotta contro la violenza di genere. A sostegno di questa giusta causa si è svolto oggi un “flashmob” alle ore 11:30 in sala Newton con il pubblico e tutti i ricercatori presenti.  Questo evento simbolico ha voluto sensibilizzare la società e promuovere un messaggio di solidarietà e impegno contro la violenza sulle donne.

Così ha dichiarato il Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari: “Siamo orgogliosi di sostenere questa come tutte le iniziative per dire no alla violenza di genere e per promuovere un futuro in cui l’intelligenza sia al servizio dell’uguaglianza e del rispetto. È un segno tangibile del nostro impegno educativo per quanto riguarda la scienza ma soprattutto per i valori umani che dovrebbero permeare la società”

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Futuro Remoto, giunto alla sua XXXVII edizione, è il primo Festival della Scienza italiano. Quest’anno, sotto il tema delle “Intelligenze”, la manifestazione sta esplorando le diverse forme di intelligenza e il loro impatto sulla società. La scienza, la conoscenza e la sensibilità sociale si fondono in un evento che coinvolge esperti, studenti e il grande pubblico.

Il villaggio della Scienza di Futuro Remoto in questi giorni ha ospitato migliaia di studenti e continuerà ad essere aperto al pubblico gratuitamente fino a domani, 26 novembre.