Medici senza carriere, protesta dei giovani giovani medici per la pubblicazione delle zone carenti.

Giovani medici domani in piazza a Napoli per chiedere la pubblicazione delle “zone carenti”, per l’anno 2019, sia per la medicina generale che per la continuità assistenziale. L’iniziativa, che si terrà domani al Centro direzione (ore 9, isola C3) è stata promossa dal movimento “Medici senza carriere”, costituito appunto da medici in attesa di prima convenzione o trasferimento.

Lo scorso 6 maggio la Regione Campania ha pubblicato, dicono i medici, ha pubblicato gli ambiti carenti 2018. Medici senza Carriere, si legge in una nota “vede un piccolissimo risultato per il lavoro svolto in questi mesi, ma non può ritenersi assolutamente soddisfatto, poiché Regione Campania, nel pubblicare gli ambiti carenti 2018, tra l’altro in maniera poco esaustiva, resta ancora inadempiente nel rispetto dell’Acn, poiché entro la fine dello scorso marzo avremmo dovuto avere le carenze del 2019, così come avviene nelle altre regioni”. Medici senza Carriere, fa appello a tutte le forze politiche, da cui il Movimento si dichiara equidistante, di fare loro la criticità e trovare insieme il modo di affrontare e risolvere tutte le problematiche inerenti la questione”.

“Il paradosso è che in Regione si promulgano decreti per la stabilizzazione del precariato e poi si prediliga mantenere incarichi provvisori facilmente sopprimibili impedendo l’instaurarsi di un rapporto convenzionale a chi ne avrebbe diritto.”.