Pianoforte Romantico, successo per il concerto di beneficenza a Santa Maria la Nova a cura dell’Ordine di Malta

Tutto esaurito per la serata di beneficenza a sostegno delle persone ammalate e disabili della Delegazione di Napoli
Si è tenuto nel complesso Monumentale di Santa Maria La Nova il Concerto “Pianoforte Romantico”, organizzato dall’Ordine di Malta a sostegno delle persone ammalate e disabili della Delegazione di Napoli, che parteciperanno al pellegrinaggio a Lourdes organizzato dall’Ordine nel prossimo mese di maggio.
A presentare il “Concerto di Primavera” è stata Maria Sbeglia mentre l’esibizione è stata affidata al giovane pianista campano, Miki Lubrano Lavadera, artista scelto dalla stessa Sbeglia.
Prima dell’inizio del concerto si è tenuta una visita guidata al complesso monumentale di Santa Maria La Nova e a conclusione del concerto la cena.
Soddisfazione espressa dal Gran Priore di Napoli e Sicilia, S.E. Fra’ Nicolò Custoza de’ Cattani che ha dichiarato “essere qui insieme stasera esprime il nostro coraggio e la nostra passione nel perseguire il fine proprio dei carismi dell’Ordine: “la Tuitio Fidei et l’Obsequium Pauperum. Con la nostra opera intendiamo testimoniare la fede cristiana, aiutare i poveri e i bisognosi senza alcuna distinzione, in base alle situazioni che la Provvidenza ci pone innanzi. La mia gratitudine va ai Confratelli, a tutti i partner e a quanti, con la loro presenza, hanno reso la serata unica e indimenticabile.”.
Il Pellegrinaggio Internazionale a Lourdes, organizzato dal Gran Magistero del Sovrano Militare Ordine di Malta, si svolgerà dal 3 al 7 maggio 2024.