Albero cade su furgone in via Lucrezio, per fortuna nessuna vittima né feriti.

Un tronco d’albero è crollato a Posillipo in prossimità di discesa Gaiola, in via Tito Lucrezio Caro e ha letteralmente schiacciato un furgone. Non è ancora chiara la dinamica dell’evento. Il veicolo era parcheggiato e non ci sono feriti.

L’episodio mette drammaticamente al centro, nuovamente, l’emergenza manutenzione del verde pubblico in città. La caduta di un albero così pesante, forse già in stato avanzato di deterioramento, ripropone l’urgenza di un censimento e soprattutto di uno sforzo supplementare nel garantire le condizioni minime di vivibilità e di sicurezza sul suolo pubblico.

“Solo per un caso, oggi non piangiamo l’ennesima vittima dell’incuria e della totale mancanza di manutenzione di verde pubblico, pali dell’illuminazione ed edifici comunali. Per tale motivo, torniamo a chiedere la dovuta attenzione e il massimo impegno da parte dell’amministrazione comunale di Napoli affinché si mettano in campo, fin da subito, interventi finalizzati alla sicurezza dei cittadini. Desta ancora più allarme la circostanza che l’ultimo episodio si registra a distanza di qualche giorno dal cedimento di un lampione in Via Cervantes, a pochi metri da un mercatino alimentare. Anche in quel caso, fortunatamente, non si sono registrate vittime, ma per quanto ancora possiamo affidarci al destino benevolo? Per di più in una città che su questo versante paga già dazio pesantissimo rappresentato dalla morte di Cristina Alongi, di Salvatore Giordano, e di Rosario Padolino”. Lo afferma Severino Nappi, coordinatore cittadino di Napoli e capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.