Contraffazione, Polizia Municipale sequestra olttre 10.000 articoli.

20080520 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NAPOLI) -CLJ- Per chiudere un occhio su un abuso edilizio un vigile urbano del nucleo Antiabusivismo del Comune di Giugliano aveva chiesto ad una donna una prestazione sessuale. Proprio dalla denuncia della donna è partita un anno fa l'inchiesta del commissariato di Giugliano che questa mattina ha portato all'arresto di 23 appartenenti al corpo della polizia municipale. Secondo quanto emerso dalle indagini, i vigili urbani di Giugliano applicavano un vero e proprio tariffario per chiudere un occhio sugli abusi: dai 500 ai 2.500 euro, a seconda delle dimensioni dell' edificio realizzato illegalmente. Tra loro sarebbe stata realizzata una "cassa comune". Nella foto il comando dei vigili di Giugliano. ANSA/CESARE ABBATE/

Intervento area Mercatale Santa Candida-Fazzini-Scherillo Personale della Polizia Locale di Napoli del reparto San Lorenzo e del Reparto dell’Investigativa Centrale, unitamente alla Polizia di Stato ed all’Arma dei Carabinieri, è intervenuto nell’area mercatale di Santa Candida per una operazione su prodotti contraffatti, sul contrabbando di sigarette e sul rispetto delle misure anti Covid.

Sono state impiegate, a bordo di diciotto autoradio e due furgoni, quaranta unità, fra Ufficiali ed Agenti, della Polizia Locale anche cinque volanti del Reparto Mobile della Questura, tre radiomobili dell’Arma dei Carabinieri e le Unità Cinofile.

Il massiccio intervento ha consentito di effettuare un totale di trentadue sequestri con 8000 supporti digitali tra cd e dvd ,2200 articoli di pelletteria contraffatti tra borse, borselli e cinture, 1930 capi di abbigliamento e 890 paia di scarpe, oltre ai 56 banchetti utilizzati per esporre la merce descritta.