Maltempo, restano chiuse per danni 10 scuole.

Si è svolta nel pomeriggio di martedì una riunione del tavolo di coordinamento che sta affrontando da ieri il problema delle criticità seguite all’evento atmosferico di lunedì nei plessi scolastici a seguito dei sopralluoghi e delle verifiche effettuati.

Sono intervenuti con gli assessori Del Giudice, Palmieri e Clemente, tutti i tecnici delle dieci municipalità nonché i responsabili Napoli Servizi, di Asia e della Protezione Civile .

Sono state segnalate circa settanta criticità in altrettanti plessi cittadini e in dieci di questi plessi domattina continuerà la chiusura decisa dai tecnici in accordo i dirigenti scolastici, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza essenziali per lo svolgimento delle attività e per il transito degli alunni.

Ecco l’elenco delle scuole che resteranno chiuse anche domani: Prima municipalità -Cimarosa, Viviani- Villanova; Seconda municipalità- Foscolo- Oberdan ( plesso centrale e Pontecorvo) Asilo Nido Marcellino; Quarta municipalità- C.D. Dante Alighieri; Sesta municipalità -Asilo Nido Musone; Settima municipalità- Radice Sanzio Ammaturo plesso Cacciottoli Ottava municipalità Asilo Nido Mondo Gioioso Nona Municipalità- Plesso Caritas della Massimo Troisi

“In tutte le scuole si interverrà in tempi brevissimi per rimediare ai danni che consistono prevalentemente nello scollamento delle guaine di copertura, infissi, vetrate e rimozione di rami e alberi caduti. I tecnici delle Municipalità definiranno nelle prossime ore con le dirigenze scolastiche il programma di tutti gli interventi da farsi, rapportandosi anche al servizio Verde della città. Eventuali ulteriori chiusure o interdizioni di ambienti e locali scolastici possono essere comunque disposti dai dirigenti scolastici nelle more degli interventi da farsi”, ricorda il Comune. (ANSA).