Mezzi Anm vandalizzati, la condanna del Consiglio Comunale

“Nella notte scorsa, in dieci diverse zone del territorio di Napoli, si è verificato un episodio senza precedenti: dieci autobus dell’Azienda Napoletana Mobilità sono stati vandalizzati. Questo deprecabile atto rappresenta un attacco alla città di Napoli e alle sue istituzioni, un gesto inaccettabile che non può essere tollerato”, ha detto Enza Amato, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli.

“Il Consiglio Comunale di Napoli, oggi riunito, esprime la sua più ferma condanna nei confronti di questa azione. Gli attacchi contro i mezzi pubblici non solo minacciano la sicurezza della nostra comunità, ma danneggiano il servizio essenziale offerto dall’ANM a migliaia di cittadini napoletani – ha continuato Amato – A nome di tutto il Consiglio Comunale, desidero esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori dell’ANM, che ogni giorno svolgono un ruolo cruciale nel garantire la mobilità all’interno della città. Questi attacchi non solo mettono a rischio la sicurezza degli operatori, ma danneggiano anche la fiducia della comunità nel sistema di trasporto pubblico”.

“Il Consiglio Comunale chiede alle autorità competenti di indagare tempestivamente su questi gravi episodi e di perseguire con fermezza coloro che sono responsabili di questo attacco vandalico. È fondamentale garantire che chiunque si renda colpevole di simili atti risponda di fronte alla legge”, ha concluso Enza Amato.