Pasticceria Chalet Ciro: cake design per celebrare la Befana.

Dopo gli eccessi delle festività natalizie si fa sentire il senso di stanchezza, ma è il caso di approfittare di questo weekend per mangiare ancora qualche dolce prima di cominciare la dieta. l’Epifania è, più che altro, l’occasione di una sana regressione verso l’infanzia, dal momento che con la scusa dei bambini da accontentare, ci si ritrova tutti in una magica e divertente atmosfera.

La ricetta della felicità da Chalet Ciro in via Caracciolo, a Mergellina, si nasconde dietro bellissime e coreografiche torte a tema, che sono un incanto per tutta la famiglia. Per celebrare con gusto la fine delle feste, i maestri pasticceri hanno preparato spettacolari lavori di cake design a forma di calza o con decorazioni di pasta di zucchero, farcite nei gusti più svariati per accontentare tutti, che raffigurano la Befana nel suo famoso aspetto: rappresentata da una vecchietta col naso lungo e il mento aguzzo che viaggia con una scopa per portare doni, regalando un’atmosfera divertente.

«Seguendo la tradizione chiudiamo le feste con la ricorrenza della Befana – spiega Antonio De Martino, il titolare della pasticceria Chalet Ciro –; ma la voglia di dolciumi si abbassa notevolmente con tutte quelle leccornie di ogni tipo in giro per casa, acquistate per riempire le calze. Allora, noi ci siamo impegnati a solleticare, più che altro, l’immaginazione dei bimbi rappresentando con le nostre torte la befana che vola con un sacco pieno di giocattoli, oppure mentre regge una scopa o mentre, buffa, resta incastrata dentro a un camino!».

La Befana arriva in un weekend ricco di eventi. Oggi, infatti, ci sono mille cose da fare nelle vie del centro storico di Napoli per grandi e piccini: giochi, musica, laboratori e mostre, tra un dolce e l’altro, è l’occasione perfetta per visitare mercatini e godersi spettacoli chiudendo in bellezza il periodo delle festività.