Pippo Pelo ospite di Caterina Balivo su Rai2.

La gag sulla pipì con Briga, i complimenti a Paola Turci (ricambiati poi con un affettuoso post su instagram) e lo “chapeau” ad Arisa “che, però, ha interpretato un brano difficilissimo da canticchiare in radio”.

Questo e molto altro ha regalato questo pomeriggio Pippo Pelo ospite (assieme a Rosanna Cancellieri ed Anna Pettinelli) di Caterina Balivo a “Vieni da me”, la striscia pomeridiana di Rai 2 dedicata, inevitabilmente, al Festival di Sanremo. E, quando si parla di musica, Pippo Pelo – si sa – “gioca in casa” e così, con l’abituale garbo ma senza risparmiare niente a nessuno, l’anchor man di Radio Kiss Kiss ha regalato riflessioni interessanti e battute irresistibili, dispensando zucchero e carbone in egual misura. Promossa a pieni voti, come detto, Paola Turci (“una vera artista di tendenza”), sul non cambio d’abito di Loredana Bertè, Pippo Pelo ha parlato di “scelta rock”, decisamente coerente con l’anima della cantautrice calabrese, “una che non gliene frega niente, che pensa alla musica e non si perde nelle frivolezze del look”.

Inevitabile anche l’opinione su Virginia Raffaele (“un’artista dal talento infinito e poliedrico”), che ha mosso i primi passi in radio proprio con lo showman salernitano. Lo stesso percorso fatto da Francesco Facchinetti “che – ha ricordato Caterina Balivo – ha lavorato per tre anni in radio al fianco di Pippo Pelo”. Peccato, ha concluso tra le risate collettive il conduttore di Radio Kiss Kiss, “che con Dj Francesco tre anni non siano bastati…”.