Premio Ischia, la seconda giornata. Il Ministro Pinotti: situazione migranti non più sostenibile, basta pacche sulle spalle da Ue.

Alla presenza del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, si sono svolti i lavori della seconda giornata del premio Ischia internazionale di giornalismo, giunto quest’anno alla XXXVIII edizione.

L’Italia non “viene meno alle sue tradizioni di accoglienza ma c’è un livello che non più sostenibile. Non è più possibile da parte dell’Europa rispondere con delle pacche sulle spalle”.

Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, intervenendo al premio internazionale di giornalismo in corso a Ischia.

“Siamo contenti delle buone parole ma noi aspettiamo dei fatti concreti”, ha aggiunto ancora il ministro.

Il premio Ischia è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Napoli e dalla Siae. Si svolge in collaborazione con Tisanoreica, British American Tobacco, Associazione Italiana Sommelier, Distilleria Bottega. Con il contributo dell’Istituto Credito Sportivo, Aci, Poste Vita, Menarini, Società italiana per Condotte d’acqua, Aeroporti di Roma, Coca-Cola Italia e Terna.