Si rinnova il miracolo di San Gennaro.

Si è rinnovato il miracolo della liquefazione del Sangue di San Gennaro, lo ha annunciato alla folla in attesa nella Basilica l’Arcivescovo di Napoli Cardinale Crescenzio Sepe, precisando che il sangue del Santo Patrono di Napoli e della Campania si era presentato già liquefatto al momento dell’apertura della Teca.

Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Si è ripetuto a Napoli il prodigio del miracolo di San Gennaro. L’annuncio della liquefazione del sangue è stato accolto alle 10.05 in una cattedrale affollata, da un lungo applauso dei fedeli presenti. Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per la città di Napoli e per la Campania. Il miracolo avviene tre volte l’anno: a settembre, nel giorno appunto di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.
“Lo abbiamo trovato già tutto sciolto appena abbiamo aperto la cassaforte” ha detto il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli.