Toccata quota 600.000 visitatori annuali al MANN.

Si chiamano Tiago e Bianca, hanno 30 e 24 anni; sono laureati brasiliani di Londrina e sono in tour per il Sud Italia: i loro volti sorridenti, questa mattina, hanno stretto la targa rossa che serve a festeggiare un nuovo traguardo per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Raggiunta la quota dei 600.000 visitatori per il 2018, il Direttore Paolo Giulierini commenta questo risultato come “il successo di una squadra, che ha lavorato con tenacia ed entusiasmo, dialogando con la città”.
In occasione del vernissage della mostra “Napoli città della seta. La Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo dalle fratrie greco-romane alla Corporazione dell’Arte della Seta”, organizzata grazie alla rete ExtraMann del progetto Obvia, il MANN conferma, ancora una volta, il proprio ruolo di istituto culturale aperto al territorio ed ai turisti.
Si segnala che, durante le festività natalizie, sarà possibile ammirare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee in programma al Museo anche il giorno di Natale (dalle 9 alle 14) ed a Capodanno (dalle 14 alle 19.30).
Il 24, 26 e 31 dicembre il MANN resterà aperto con gli orari consueti (dalle 9 alle 19.30).