Mafia: Lega, Bonafede e Basentini latitanti.

Italian Minister of Justice Alfonso Bonafede gathers to an official ceremony on the first anniversary of the Morandi highway bridges collapse, in Genoa, Italy, 14 August 2019 ANSA/SIMONE ARVEDA
“Mentre Bonafede e Basentini latitano, i boss mafiosi escono dal carcere. Siamo in emergenza sanitaria da almeno tre mesi, ma né il Guardasigilli né il capo del Dap sono stati capaci di prevedere ciò che sarebbe accaduto e di intervenire per tempo. I criminali che ora se la spassano ai domiciliari potevano essere destinati in locali di altri istituti penitenziari e di ospedali militari opportunamente adibiti, garantendo così sia la sicurezza dei cittadini che  la salute dei detenuti. Invece Bonafede e Basentini non hanno mosso un dito. E il loro silenzio omertoso ha regnato sovrano aggravando un’emorragia che sta ferendo a morte la Giustizia e che sta offendendo tutti gli italiani”.
Così i parlamentari della Lega in commissione Antimafia a margine della video conferenza  di gruppo tenutasi lunedì: Gianluca Cantalamessa, Andrea Dara, Lina Lunesu, Enrico Montani, Luca Paolini, Pasquale Pepe, Erik Pretto, Gianni Tonelli, Francesco Urraro.