Guida Editori aderisce a Comitato Liber@Arte per un nuovo Salone del Libro a Napoli.

La Guida editori, in collaborazione con la Rogiosi e la Polidoro, lancerà mercoledì 12 aprile alle 17.30 alla libreria Raffaello (via Kerbaker) il Comitato Liber@Arte, che ha lo scopo di promuovere la lettura sensibilizzando le Istituzioni per far ritornare il Salone del Libro e dell’Editoria a Napoli.

Obiettivo principale sarà consentire ai lettori di sentirsi parte attiva e partecipe dei fenomeni culturali in costante evoluzione, sopperendo all’assenza di strutture e centri culturali capaci di avanzare proposte di respiro nazionale e internazionale.

«È un primo passo, ovviamente, e io conto che anche altri editori si uniscano a noi», dice l’editore Diego Guida. «Abbiamo deciso di fare rete e unire le forze di più editori perché Napoli non rimanga l’unica grande città italiana senza un appuntamento fisso dedicato ai libri e alla cultura».
La presentazione del Comitato Liber@Arte intende sostenere e incoraggiare la vita intellettuale delle realtà periferiche coinvolgendole in un progetto che parta proprio dalla città di Napoli.

Nell’occasione ognuna delle tre case editrici presenterà due libri del proprio catalogo, con la partecipazione degli autori, che si alterneranno in una piccola maratona culturale confrontandosi con i propri lettori. Gli incontri saranno moderati da Nunzia Marciano, giornalista.

 

Nello specifico:

  • Guida Editori presenta Non una di più di Maria Rosaria Selo, Bob Dylan. Cantautore da Nobel di Gianfranco Coci e Antonio Tricomi;
    • Rogiosi Editore presenta She’s Rock di Mariagrazia Liccardo e Trentaremi di Vittorio Del Tufo;
    • Alessandro Polidoro presenta Mia di Federica Flocco e Single per legittima difesa di Nunzia Marciano.