L’Isola della Salute, prevenzione e benessere in Piazza degli Artisti.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

In occasione del mese in cui cade la Giornata Mondiale della Salute, la Municipalità 5, insieme al Distretto 27 dell’Asl NA 1, ha organizzato in Piazza degli Artisti, l’Isola della Salute

Un evento, patrocinato dal Comune di Napoli, in occasione del quale sono stati allestiti stand con personale specializzato in diversi ambiti della Salute, per offrire al pubblico informazioni ed indicazioni utili per la prevenzione ed il benessere.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Un impegno all’insegna della salute e della solidarietà a tutela del benessere della comunità -dichiara l’assessore alla Salute Vincenzo SantagadaÈ importante mettere in campo tutte le potenzialità per diffondere e favorire nei cittadini la consapevolezza che anticipare l’insorgere di una patologia serve a limitarne i danni. È fondamentale promuovere iniziative per la prevenzione e il benessere soprattutto dopo che l’era covid ha creato un rallentamento degli screening sulla prevenzione e un aumento delle patologie correlate. Il nostro obiettivo è di strutturare tali iniziative perché la prevenzione è vita”

“È fondamentale -ha dichiarato la Presidente della V Municipalità Clementina Cozzolinopromuovere iniziative per la prevenzione e il benessere dei cittadini soprattutto dopo che l’era Covid ha creato un rallentamento degli screening sulla prevenzione e un aumento delle patologie correlate. Il nostro obiettivo come municipalità 5, in piena sinergia con l’assessorato alla Salute del comune di Napoli, è di strutturare tali iniziative con un calendario periodico”.