Ospedale del Mare, sopralluogho dei Carabinieri del Nas.

Un frame tratto dal video fornito dai Carabinieri dei NAS di Bologna mostra un momento dell'operazione 'Inferno' che questa mattina ha portato all'arresto di quattro persone: la titolare di una struttura per anziani a Valsamoggia, nel Bolognese, e tre collaboratrici, tutte finite ai domiciliari con le accuse di maltrattamento, omissione di soccorso ed esercizio abusivo della professione sanitaria, 16 Novembre 2020. Gli accertamenti sono partiti a gennaio scorso proprio dopo il decesso di un 83enne, ospite della casa famiglia, avvenuto per cause naturali all'ospedale di Bazzano. Era stata la stessa direzione dell'ospedale ad avvertire i Carabinieri, segnalando lesioni sospette sul corpo dell'anziano. ANSA/US/CARABINIERI

Il Nas dei carabinieri ha effettuato un sopralluogo al covid center dell’Ospedale del Mare di Napoli, dove ieri c’erano state delle infiltrazioni di pioggia dal tetto. Il Nas, secondo quanto apprende l’ANSA, ha eseguito delle verifiche sui moduli del covid center sui quali l’Asl era già intervenuta per porre rimedio alle perdite per assicurare lo stop alle infiltrazioni di acqua.

La situazione, è emerso, è in via di risoluzione. L’Asl ha anche fornito ai Nas i filmati e le fotografie da loro effettuate ieri nel suo sopralluogo per verificare i problemi della struttura. Già dopo qualche infiltrazione precedente l’Asl aveva scritto alla ditta che ha costruito il covid center modulare, chiedendo un intervento per migliorare l’impermeabilità. (ANSA).