Un’azienda ma prima di tutto una “filosofia”, Curly’s Way: la parola al founder Salvatore Riccardi.

Curly’s Way è un’azienda, ma prima di tutto una filosofia e una metodologia per curare, trattare e acconciare i capelli ricci.

La loro conoscenza di tutto ciò che è riccio viene dal fondatore Salvatore Riccardi, che ha lavorato per oltre vent’anni con L’Oreal come uno dei loro più importanti educatori e parrucchieri.

Oggi la nostra redazione è andata ad incontrarlo. Benvenuto Salvatore! E’ un piacere scambiare due chiacchiere con te.

Salvatore ha passato la maggior parte degli ultimi otto anni concentrandosi solo sui Capelli Ricci, avendo lui stesso i capelli ricci (un afro direi).

La profonda specializzazione di Salvatore va dalla diagnosi e dalla comprensione di ogni tipo di riccio, agli ingredienti giusti che influenzano e aiutano ogni diverso tipo di riccio, e infine al metodo semplice e replicabile per acconciare i capelli ricci a casa!

Dalla sua esperienza nasce Curly’s Way in piena pandemia. Racconta Salvatore: “Sono ormai due anni che apriamo le nostre porte per servire le nostre bellissime donne e uomini ricci. Da allora ci siamo espansi fino a possedere 4 saloni, Napoli (Italia), Reggio Emilia (Italia), Mykonos (Grecia), tra poco, Roma (Italia) abbiamo lanciato la nostra linea di prodotti in continua crescita dedicata a ogni tipo di riccio (2, 3, 4) e stiamo crescendo esponenzialmente le nostre partnership con altri saloni affiliati in Italia, ed espandendoci a livello internazionale (USA e UE), dove insegniamo la nostra filosofia, il nostro metodo e tutti gli ingredienti necessari per valorizzare il giusto tipo di riccio“.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

La nostra azienda sta crescendo rapidamente. Abbiamo fatto la terza fermata italiana a Roma dove istruiamo gratuitamente i consumatori finali su come trattare e acconciare i loro capelli ricci a casa. Questa iniziativa proseguirà su altre 6 città italiane e si espanderà in Francia, Spagna e Belgio nel 2023.

 Ci sono altre iniziative che portate avanti?

Abbiamo altre iniziative relative alla positività e all’accettazione del corpo, dove trascorreremo una giornata nelle scuole per aiutare le ragazze (9-12 anni), con il supporto di uno psicologo, ad accettare se stesse e i propri ricci, poiché il bullismo è abbastanza frequente in questa giovane età soprattutto per le ragazze con i capelli ricci.

 Abbiamo sentito parlare di consulenze gratuite: come e quando?

Si tratta di un’altra iniziativa che svolgiamo quotidianamente, in videochiamata con il nostro fondatore per aiutare le donne a comprendere e diagnosticare i loro ricci e vedere come il nostro metodo e i nostri prodotti possono aiutarle e rafforzarle in modo autonomo.

Sottolinea Salvatore:

Insegniamo attraverso un metodo semplice come curare e acconciare i capelli ricci a casa; il tutto con i giusti prodotti naturali che si adattano a ogni diverso tipo di riccio (2, 3, 4). In sostanza la nostra linea di prodotti è su misura per ogni tipo di riccio in quanto richiedono un diverso tipo di attenzione.
 
L’obiettivo a lungo termine è…

Il nostro obiettivo a lungo termine è diffondere l’amore e l’accettazione dei capelli ricci, dopotutto TU sei nato riccio, non è una moda che svanisce, il nostro slogan è #CulyYou,IsYou.