San Carlo, doppia inaugurazione con Bohème ed Otello.

0
846
The San Carlo theater reopens to the public with Giuseppe Verdi's opera ''La Traviata'', in Naples, Italy, 14 May 2021. Italy is gradually easing COVID-19 restrictions. ANSA/ CESARE ABBATE
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Sarà una doppia inaugurazione quella del Teatro di San Carlo: il 12 ottobre, con il nuovo allestimento de La Bohème di Puccini per la regia Emma Dante, direttore Juraj Valčuha e il 21 novembre, per l’apertura della Stagione lirica 21/22, con Otello di Verdi diretto da Michele Mariotti, regia di Mario Martone, star Jonas Kaufmann.

Accanto al tenore tedesco nel ruolo del titolo Yusif Eyvazov, mentre Maria Agresta sarà Desdemona.

Secondo titolo in cartellone, dal 15 gennaio Lucia di Lammermoor di Donizetti, firmata da Gianni Amelio.

Il 30 gennaio, torna dopo 20 anni La Sonnambula di Bellini. in forma di concerto diretta da Lorenzo Passerini. Dal 15 febbraio Aida di Verdi regia di Franco Dragone, diretta da Michelangelo Mazza. Nel cast Anna Netrebko e Anna Pirozzi , Eyvazov e Stefano La Colla. Anche il soprano Sondra Radvanovsky ritorna al San Carlo a febbraio per “Le tre regine”, dal 23 marzo Dan Ettinger dirigerà Così fan tutte di Mozart, regia di Chiara Muti. Il 2022 continuerà dal 20 aprile con Tosca di Giacomo Puccini, Juraj Valčuha sul podio e regia di Eduardo De Angelis con Oksana Dyka e scene di Mimmo Paladino. Dal 7 maggio Deaths of Maria Callas, spettacolo di Marina Abramović e Marko Nikodijević. sul podio Yoel Gamzou, in video Willem Defoe. Dal 15 giugno Fabio Luisi dirigerà Evgenij Onegin di Čajkovskij, Dal 6 luglio Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini regia di Filippo Crivelli, le scene di Emanuele Luzzati ; dal 22 luglio La Traviata di Verdi firmata da Ferzan Ozpetek; a settembre I Puritani di Bellini e Samson et Dalila di Camille Saint-Saëns ;ultimo titolo dal 27 ottobre, Tristan und Isolde di Wagner, con la regia di Lluìs Pasqual.

Quattro titoli per il Balletto del Teatro di San Carlo, apertura il 30 dicembre con Il lago dei cigni di Čajkovskij . (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here