In Campania il primo Tech Boost Summit Italia: mercoledì 8 a Palazzo Caracciolo

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Mercoledì 8 maggio 2024, dalle ore 9.30, a Palazzo Caracciolo a Napoli si tiene il primo Tech Boost Italia, sperimentato in Germania da straightlabs GmbH & Co. KG in collaborazione con Meta, e promosso in Campania da Itaca Education, la startup che ha sede a Pontecagnano Faiano (Salerno), pioniera della formazione immersiva che grazie all’utilizzo di visori e simulatori di VR/AR e Mixed Reality, ha sviluppato un approccio educativo e formativo basato sui pilastri fondamentali dell’apprendimento: divertimento, focalizzazione, centralità ed efficacia didattica. L’evento è organizzato con straightlabs GmbH & Co. KG, WIPLAB, Ineedit, ResearcHu Institute e CESFOL.

“Con questo evento abbiamo pensato di creare un primo momento di incontro per accompagnare le scuole e le aziende alla scoperta dell’Eduverso – commenta Imma Stizzo, CEO di Itaca – C’è bisogno di rafforzare sia nella didattica che nella formazione la consapevolezza che con il Metaverso si potranno abbattere sempre di più i confini tra il reale e il virtuale perché è di fatto un luogo altro che si caratterizza per il suo essere sincrono, illimitato ed interoperabile. Un potenziale che offre grandi opportunità”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Dopo i saluti di Imma Stizzo, CEO Itaca; seguiranno gli interventi in collegamento dall’Università di Essex di Vito De Feo, neuroscienziato Computazionale, e Katerina Bourazeri, docente di Realtà Virtuale; dei docenti Thomas Tolari e Pietro Danesi, che presenteranno il modello sperimentato dall’Istituto De Franceschi Pacinotti di Pistoia e i progetti futuri; di Costanza Andreini, public policy manager Meta, e di Fabrizio Palmas, CTO&Creative Director Straightlabs Gmbh.

La partecipazione all’evento, con iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A., prevede il rilascio di crediti formativi per i docenti.