Un percorso verso il futuro, giovedì 11 a Palazzo San Giacomo si parla di bambini, adolescenti e famiglie.

0
34

11 giugno A5Il Sindaco e l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli invitano la Città, gli operatori della comunicazione e del sociale all’incontro pubblico “Un percorso verso il futuro. Racconti, testimonianze e  progetti a sostegno dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie” che si terrà presso la Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo l’11 giugno con inizio alle ore 9,00.

Alla presenza del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, sarà raccontato il lavoro svolto nel corso degli ultimi due anni dall’Amministrazione a favore dell’infanzia e degli adolescenti di Napoli.

Saranno presentati dati ma si potranno ascoltare anche storie e testimonianze che descriveranno lo sforzo riorganizzativo di una serie di servizi e la messa a sistema di progettualità e pratiche per un welfare più attento ai diritti dei bambini e alle loro esigenze.

Un’occasione che vuole essere un’opportunità per riflettere su come rendere sempre più efficace ed efficiente un sistema fatto di idee, creatività, buone prassi e impegno dell’Ente Locale, degli enti di Terzo Settore e delle Istituzioni, tutti insieme proiettati verso un futuro in cui la scommessa sulle nuove generazioni diventa cruciale.

Il programma

LASCIA UN COMMENTO