Auto contro palo a Capodimonte, un morto

Alle ore 05:00 Circa del 25/06/2023 una macchina con a bordo 3 cittadini stranieri regolarmente soggiornanti sul territorio italiano si è schiantata contro un palo di sostegno della rete di alimentazione dei filobus ed uno dei passeggeri ha perso la vita.

Il veicolo una W. Golf condotta da un ventottenne percorreva, presumibilmente a forte velocità, via Capodimonte in direzione dell’ingresso della tangenziale, quando all’altezza della Basilica ha perso il control-lo impattando contro il paolo posto ai margini della carreggiata per poi terminare la propria corsa contro lo spartitraffico centrale. Il violento impatto ha cagionato la morte del quarantaduenne Srilankese che occupava il sedile posteriore dell’autovettura., mentre il conducente e l’altro passeggero sono stati salvati dall’apertura degli airbag.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno solo potuto constatare la morte del malcapitato e il personale della Polizia Locale di Napoli che ha effettuato i rilievi dell’incidente e sottoposto il conducente ad esami sull’uso di alcol o droga, di cui sia attendo gli esiti.

Il Conducente è stato deferito all’AG per omicidio stradale. Dai primi rilievi effettuati dalla Polizia Locale di Napoli è apparso evidente che il soggetto deceduto non indossava le cinture di sicurezza che gli avrebbero potuto salvare la vita. La Polizia Locale ricorda a tutti che l’uso delle cinture di sicurezza oltre ad essere obbligatorio, anche per i passeggeri dei sedili posteriori, è un’accortezza che può salvare la vita in caso di incidente come in questo tragico evento