Maggio… a mare con Totò. Percorsi di cibo, musica e spettacolo nel Golfo di Napoli a bordo del Tortuga giovedì 1 e sabato 3.

La musica e la buona cucina incontrano l’arte del grande Totò nel mare del golfo di Napoli.

Il Veliero Tortuga, l’Accademia Mandolinistica Napoletana e la società di ristorazione “Maccheroni” propongono per giovedi 01 e sabato 03 giugno p.v., all’interno della manifestazione “Maggio dei Monumenti”, l’iniziativa “Maggio… a mare con Totò”: due passeggiate in veliero da Napoli a Capo Posillipo e all’isola di Capri per  rivivere alcune tra le più importanti interpretazioni cinematografiche del Principe della risata gustando piatti tipici della cucina antica napoletana e ascoltando alcuni brani classici della tradizione musicale partenopea nello scenario unico e mozzafiato del golfo di Napoli.

Giovedi 01 giugno 2017. Ore 20.30. Partenza dal Molo Beverello. Giro panoramico fino a Capo Posillipo. Un attore professionista interpreterà i passaggi salienti di alcuni film di Totò. Cena in rada con assaggi di pizza fritta e piatti tipici della cucina antica napoletana nello specchio d’acqua antistante il Maschio Angioino. Spettacolo musicale a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

Sabato 03 giugno 2017. Ore 9.30. Partenza dal Molo Beverello. Navigazione verso Capri. Un attore professionista interpreterà i passaggi salienti del film “L’Imperatore di Capri”. Arrivo a Capri. Pranzo a bordo con assaggi di pizza fritta e piatti della cucina antica napoletana. Concerto a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana. Ore 14.30, sbarco sull’Isola facoltativo a mezzo battellieri. Ore 17.00, partenza da Capri verso Napoli.

I brani musicali previsti durante le passeggiate sono:

Rimembrenza Napoletana (R. Calace); Mandulinata a Napule (Murolo – Tagliaferri); I te vurria vasà (Russo –  Di Capua); Tarantelluccia (E. Murolo); Era de Maggio (Di Giacomo – Costa); Tarantella Calace (R. Calace); Canzone Appassiunata (E.A. Mario); Carmè Carmè (De Curtis); Malafemmena (De Curtis); ‘A Tazza e cafè (Fassone – Capaldo); Tarantella Ricci; Funiculì Funiculà (Turco – Denza).

 

Per informazioni e prenotazioni:

Veliero Tortuga

Tel.: 392 9053723 – 392 9877211 – 380 3678184

E-mail: info@velierotortuga.net