Polizia Municipale, controlli post Napoli-Genoa

La Polizia Locale di Napoli in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Genoa allo Stadio Maradona, ha intensificato i controlli all’esterno dello stadio al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati maggiormente diffusi.

Il personale della Polizia Locale impiegato nell’evento sportivo è stato di 77 unità di cui 3 Ufficiali e 74 Agenti.

Sono stati controllati 8 esercizi di vicinato, effettuati 6 sequestri a carico di ignoti di 120 bottigliette di liquori, 170 bottiglie d’acqua, 50 t-shirt del Napoli contraffatte ed elevati 5 provvedimenti verbali a venditori abusivi per mancanza di requisiti per commercio su area pubblica.

Gli Agenti sono stati impegnati tra l’altro anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi che operano illecitamente nella zona in occasione di eventi come la partita di calcio, infatti sono stati individuati e sanzionati 7 parcheggiatori abusivi, dei quali 2 denunciati per reiterazione del reato e altri 2 a cui è stato applicato l’ordine di allontanamento, inoltre sono stati sequestrati 110 euro dei proventi dell’attività abusiva.

Infine sono stati elevati 134 p.v. non contestati, 16 p.v. contestati e rimossi coattivamente per irregolarità di sosta 122 veicoli di cui 59 motocicli.