Screening maculopatie per dipendenti comunali giovedì 26 a Palazzo San Giacomo

Una giornata dedicata alla salute dei cittadini e dei dipendenti del Comune di Napoli. È questo l’obiettivo del progetto “Mi prendo cura di…Giornata di screening Maculopatie” che si svolgerà il prossimo 26 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo

 

La collaborazione tra Cittadinanzattiva Campania e l’Assessorato Salute e Verde del Comune di Napoli è volta alla sensibilizzazione della popolazione sull’importanza dei percorsi di prevenzione e alla diffusione di informazioni e buone pratiche che possano restituire ai cittadini stessi un ruolo proattivo nel mantenimento del proprio benessere.

 

Idea della giornata è quella di partire dai dipendenti del Comune di Napoli che possono dare l’esempio con la propria partecipazione allo screening e sottolineare come sia compito delle istituzioni prendersi cura della salute di tutti.

 

La giornata, realizzata con il supporto tecnico di Medianova, e con il patrocinio del Comune di Napoli, permetterà ad oltre 70 persone di effettuare una visita completa di screening con specialisti dell’U.O.C. Oculistica autorizzati dalla Direzione Generale AORN Cardarelli di Napoli e coordinati dal Dott. Vincenzo De Angelis.

 

L’Assessore Santagada ha accolto subito la proposta di Cittadinanzattiva dimostrando grande sensibilità e fattività. In pochi giorni abbiamo organizzato tutto e il prossimo 26 ottobre permetteremo a dipendenti del Comune di Napoli e cittadini di effettuare uno screening completo per le maculopatie. La nostra volontà è quella di sensibilizzare principalmente i datori di lavoro sull’importanza del prendersi cura dei propri dipendenti e riteniamo che questo concetto debba partire principalmente dalle istituzioni. Il Comune di Napoli dimostra sempre grande attenzione per questi temi ed è anche molto attento ai rapporti con il mondo associativo” dichiara Lorenzo Latella, Segretario regionale Cittadinanzattiva Campania Aps