Te vojo bene assaje, sabato 27 al Teatro dei Lazzari Felici.

0
500

E dopo una pausa responsabile riprende la programmazione degli eventi serali dell’APS al Teatro dei Lazzari Felici. Ogni volta uno spettacolo differente ma sempre all’insegna della napoletanità e del divertimento.
Sabato 27 Novembre 2021 ore 21:00 vi aspetta uno spettacolo sulla canzone classica napoletana interpretato dalle due voci Maria Red e Mario Bracigliano.

La leggenda vuole che Napoli nasca dall’ Amore: tanti poeti e musicisti hanno decantato le sue bellezze che da secoli ispirano gli innamorati.
E con questo spettacolo si vuole festeggiare l’Amore in tutte le sue forme, attraverso un percorso musicale che partendo dal 700 si toccheranno i momenti storici della canzone napoletana; dalle melodie popolari sule note delle tarantelle, la danza di corteggiamento dei giovani popolani, una fusione tra sguardi, energia e passioni, ai versi celeberrimi, raffinati e talvolta divertenti di un’ illustre Salvatore Di Gacomo. Fino ad arrivare a canzoni appassionate, brillanti, giocose, romantiche di inizio novecento e proseguire con personaggi dei vicoli di Viviani, l’ Amore buffo ostentato dalle “sciantose”, e macchiette da avanspettacolo. Tanti personaggi colpiti dalla mitica freccia del grazioso pargoletto Cupido.
L’Amore: da sempre mistero senza fine.

Nel corso della serata com’è nostra abitudine sarà offerta una degustazione di cucina tipica napoletana accompagnata a un buon bicchiere di vino, ideale per il tono della serata.
Per chi non lo conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell’Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova (garage convenzionato ).
Ovviamente verranno rispettate le norme e le regole di buon senso anti-covid cominciando dal numero di posti che è stato ridotto a 30. Per gli stessi motivi è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando o contattando tramite whatsapp il numero 350 012 12 24, consultare il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.
Vi aspettiamo!

Teatro dei Lazzari Felici
Vico Santa Maria dell’Aiuto 17
80134 Napoli
Tel 350 012 12 24
Web www.lazzarifelici.it
Fb Teatro Lazzari

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here