OneMorePack, premiazioni giovedì 11 al Fusaro.

0
35

invito_OMPSaranno gli interventi di Lola Toscani, Esperta di marketing e pubblicità; Emily Louise Simonis, Designer, Packaging and Design Consultant; e Margherita Foglia, Export Manager di “Pastificio dei Campi”, a introdurre le premiazioni di OneMorePack, il concorso nazionale di creative packaging design ideato dall’azienda poligrafica salernitana Grafica Metelliana.

L’evento conclusivo della seconda edizione del premio si svolgerà giovedì 11 giugno, alle ore 20.00, nella splendida cornice del Complesso Borbonico del Fusaro di Bacoli (NA).

premiazioOneMorePack, diretto ad agenzie di comunicazione, aziende, designer e grafici freelance, ha preso il via a dicembre 2014 e si è, in questa seconda edizione, arricchito della competizione Students, che hanno progettato un sistema di packaging per 3 formati di pasta, la soluzione cartotecnica, l’individuazione dei supporti, il progetto grafico, l’applicazione alla linea di prodotto e le informazioni sul prodotto, in linea con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” di Expo Milano 2015.

I 35 lavori finalisti (30 professionisti, 5 studenti) sono ora al vaglio degli associati di Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione) e Assografici (Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche cartotecniche e Trasformatrici), che fino al 7 giugno esprimeranno le preferenze che andranno a decretare i vincitori delle categorie di quest’anno: astucci food&beverage (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci esthetics (cosmetica e profumi); astucci various (gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); shopping bag; visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.); label (etichette).

Patrocinato da Aiap, Unicom, Assografici e Confindustria Campania, OneMorePack vede quest’anno tra i partner tecnici Fedrigoni, Macchingraf, Bobst, Luxoro, Tremil e tra i media partner Mercurio3D, Converter, Promotion Magazine, Uomini&Donne della Comunicazione, Print Buyer.

LASCIA UN COMMENTO