Feltrinelli, i prossimi appuntramenti

Qui di seguito i prossimi eventi a cura della Feltrinelli di Napoli

mercoledì 28 giugno ore 18:00 

Feltrinelli Via dei Greci 

STORIE AD ALTA TENSIONE.  

ITINERARIO IN NOIR CON MARTIN RUA 

Un percorso da brivido con Martin Rua, studioso di esoterismo e appassionato di antichi culti, nei luoghi della Napoli del 1870 in cui sono ambientate alcune vicende del suo thriller storico Il cacciatore di Tarante (Rizzoli). Ci incammineremo sulle tracce di Carlo Caracciolo de Sangro, dotto medico ed esperto di aracnidi ed animali velenosi, imparentato con il principe di Sansevero. 

Durata dell’itinerario: 1 h 30 min. ca. Partenza e ritorno in libreria. 

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione su lafeltrinelli.it/eventi 

 

giovedì 29 giugno ore 18:00  

FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli via Portacarrese a Montecalvario 69  

NAPOLI STANCA  

Presentazione di Napoli stanca. 17 scrittori raccontano la città nascosta (Solferino) a cura di Mirella Armiero. Città dai molti luoghi comuni, dai molti progetti interrotti, transitata dall’immagine oleografica delle cartoline all’estetica ormai manierista delle narrazioni criminali. Napoli agogna una normalità che le sfugge ma sembra destinata a una scomoda eccezionalità: di volta in volta è issata sugli altari della sua bellezza struggente e trascinata nella polvere dei titoli strillati sulle sue molte emergenze. Una sirena bellissima, la cui coda non riesce a trasformarsi in gambe solide su cui camminare verso il futuro. In queste pagine, 17 scrittori e una curatrice provano a immaginare queste gambe e questo futuro.  

Con la curatrice e gli autori interviene Enzo d’Errico. 

 

venerdì 30 giugno ore 17:30 

Feltrinelli Piazza Garibaldi 

ROKIA 

Dopo il successo di The Truth untold, Rokia torna in libreria con Sindrome (Magazzini Salani). Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass che dà accesso prioritario al firmacopie*. * 1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento. 

 

 

 

Tutti gli aggiornamenti degli eventi sono su lafeltrinelli.it/eventi.